Aziende


Sviluppare Leader e allenare competenze con il Coaching e il Mentoring, per creare una cultura organizzativa pronta a gestire il business in tempi incerti

Coaching per lo sviluppo della leadership

Percorsi di Coaching Individuale rivolti a una popolazione di manager che necessitano sviluppare il ruolo, migliorare relazioni interpersonali, favorire l’engagement e la fiducia nei team, generare comportamenti innovativi, gestire fasi di cambiamento.

In quanto Coach con credenziale ICF opero riferendomi alle 8 competenze chiave e al Codice Etico dell’International Coach Federation (ICF), ovvero l’associazione professionale più rappresentativa a livello mondiale.

Un percorso di coaching individuale, in presenza o a distanza, segue uno standard di riferimento di 14 ore totali  (12 ore di Coaching + 1 ora di Agreements + 1 ora di Closing) nell’arco di 6 mesi. Ogni percorso è comunque adattabile agli obiettivi aziendali e alle esigenze dei manager coinvolti.

Group Coaching per le competenze manageriali

Sviluppo delle Competenze Manageriali: potenziare gli strumenti manageriali attraverso il confronto e il lavoro in gruppo. Allenare manager alla gestione delle persone con un approccio Coaching, per generare una cultura in continuo apprendimento, basato su fiducia, espressione dei migliori talenti e orientamento agli obiettivi.

Comunicazione e scrittura Efficace: “Non si può non comunicare”, a maggior ragione diventa necessario farlo bene nelle situazioni più strategiche. Per minimizzare i conflitti, per favorire il passaggio di informazioni, per co-costruire apertura, ascolto e scambio produttivo attraverso l’uso di un linguaggio generativo.

Personal Branding e LinkedIn: In un’epoca Human to Human, la reputazione di un’azienda passa dalla voce dei dipendenti. Valorizzare il proprio Personal Branding mantenendo coerenza con il Corporate Branding è la capacità da allenare nelle proprie risorse, rendendoli dei professionisti consapevoli e perfetti ambasciatori del Brand. LinkedIn, il social network professionale per eccellenza, è lo strumento perfetto per gestire in maniera risonante la propria immagine professionale, e amplificare il proprio messaggio.

Mentoring

Una relazione di Mentoring permette di liberare molte energie all’interno di un’organizzazione, favorendo lo scambio e il trasferimento di competenze a livello generazionale e di expertise. Al contempo, la relazione di Mentoring, grazie alla sua matrice maieutica, rappresenta un perfetto strumento di nutrimento, soddisfazione e valorizzazione umana e professionale sia per il Mentore che per il Mentee.

Hai l’esigenza di sviluppare nella tua organizzazione dei progetti complessi ed articolati, con impatto su diversi livelli della struttura, e che prevedano una squadra di Coach?

E’ assolutamente possibile!