Quiz Archetipi


Scopri il linguaggio in codice che esprime il tuo Brand, e lo rende riconoscibile e coerente. Entra in profonda risonanza con i tuoi clienti ideali, attraverso gli Archetipi.

Jung definiva gli archetipi delle “idee innate e predeterminate dell’inconscio umano”. Immagini mentali collettive, che appartengono a tutti, e che tutti istintivamente comprendiamo.

  • Ritroviamo gli archetipi nei libri, nei film, e anche nei Brand che acquistiamo.
  • Risiedono nel nostro inconscio e influenzano le nostre scelte e relazioni. Anche quelle con i nostri clienti.
  • Gli archetipi che prendiamo in considerazione sono 12:  eroe, mago, ribelle, esploratore, saggio, innocente, creatore, sovrano, angelo custode, uomo e donna comune, burlone, amante.

Scopri il tuo archetipo primario

Rispondi alle domande del QUIZ che ho creato per te, scopri l’archetipo che esprime la tua identità di Brand, e cambia il tuo modo di comunicare. Oltre al risultato, riceverai un mini-corso di approfondimento del tuo archetipo via mail che durerà 5 giorni.

Stai iniziando un viaggio alla scoperta della tua autenticità (non ragionarci troppo, segui il tuo istinto e scegli la risposta che ti risuona di più).

 

1. Qual è la tua più grande paura?

Essere ingannato
Sentirmi sopraffatto
Fare un errore ed essere ingiustamente punito
Annoiarmi
Sentirmi svuotato
Scoprirmi fragile
Non essere amato
Perdere la mia posizione
Sentirmi intrappolato e vittima
Perdere la libertà
Che capiti qualcosa a una persona che amo
Non sentirmi parte di qualcosa
« indietro

2. Qual è il tuo più grande punto di forza?

Spirito d’avventura
Disciplina
Coraggio
Pensiero critico
Capacità di rischiare
Intuizione
Altruismo
Umorismo
Passione
Spontaneità
Immaginazione
Empatia
« indietro

3. Se il tuo Brand fosse un corso, quale sarebbe?

Gestione delle community online
Intelligenza emotiva
Un’arte marziale
Cabala
Gestione del burnout e dello stress
Graffitismo
Yoga della risata
Saponi ed essenze naturali
Orienteering e outdoor
Filosofie Orientali
Galateo
Laboratorio di ceramica
« indietro

4. Quale valore ti muove di più?

Generosità
Esclusività
Semplicità
Vivere nel momento
Onore
Ricerca della verità
Anticonformismo
Amore
Uguaglianza
Scoperta
Autenticità
Cambiamento
« indietro

5. Mi sento soddisfatto quando?

Faccio incontrare persone diverse e facilito le loro connessioni
Supero degli ostacoli e riporto ordine in ciò che vivo
Mi sento connesso con qualcosa di più alto
Cambio l’umore di una serata tra amici
Mi sento rispettato e autorevole nel mio settore
Viaggio ed esco dalla routine
Riesco a dedicare attenzione a chi è in difficoltà portando un aiuto concreto
Godo delle cose semplici nella mia vita
Leggo un buon libro e ho tempo per riflettere
Riesco a rompere gli schemi e cambiare le regole
Sono emozionalmente coinvolto in quello che faccio e faccio sentire le persone speciali
Produco un corso/servizio/prodotto che riesco a lanciare sul mercato
« indietro

6. Qual è l’obiettivo che si pone il tuo Brand?

Mostrare che si può creare la vita e il business a propria immagine
Allenare le persone a vivere con fiducia e apertura
Far comprendere che occorre sempre avere il coraggio di sfidare le avversità per raggiungere ciò che si vuole
Portare le persone a raggiungere il livello e la qualità di vita e lavoro cui ambiscono
Non c’è niente che possa ostacolarci e farci sentire in trappola che non possa essere affrontato
Far star bene le persone migliorando le loro relazioni
Dimostrare che si può essere se stessi, divertirsi e ottenere riconoscimento
Far sentire le persone ascoltate e non isolate
Creare un ambiente collaborativo, di facile accesso e utile
Non c’è noia se si esplora se stessi e il mondo che ci circonda
Far sperimentare la potenza delle proprie intuizioni
Portare le persone a pensare con la loro testa
« indietro

7. Quale personaggio rappresenta meglio il tuo Brand?

Sherlock Holmes
Superman
Piccolo Principe
Romeo (Romeo e Giulietta)
Indiana Jones
Gandalf
Madre Teresa
Frodo
Elisabetta II
The Joker
Geppetto
James Dean
« indietro

8. Quale tono di voce ha il tuo Brand?

Metaforico
Intuitivo
Provocatorio
Giocoso
Energico
Semplice
Esplorativo
Seduttivo
Candido
Rassicurante
Raffinato
Razionale
« indietro

9. Cosa ti mette in azione?

La gentilezza
Sentirmi annoiato
Correre in soccorso di qualcuno in difficoltà
La discriminazione
Il desiderio di comprendere il mondo
Non sentirmi amato
Ciò che sento in pancia
Essere intrappolato in una situazione senza senso
Realizzare un’idea che ho avuto
Vedere la sofferenza in chi mi circonda
Il bisogno di appartenere
La mancanza di regole e ordine
« indietro

10. Quale il punto debole del tuo Brand?

Fatica a bilanciare tra i miei bisogni e quelli del target
Sentire l’urgenza di coinvolgere
Ricerca della perfezione
Troppa concentrazione sui problemi, critico
Perdita di focus
Essere spesso frainteso
Non saper prevedere i pericoli
Troppo controllo e concentrazione sui competitors
Strapromettere
Essere percepito sempre troppo in spinta
Paura di sbagliarmi, di non fondare su basi solide quanto affermo
Sentirmi fuori dalle cerchie influenti
« indietro

11. Quale frase ti risuona di più?

Segui le tue passioni e sii felice
Con la sua aria molto naturale il sovrannaturale ci circonda
Ho fiducia che tutto andrà per il meglio
Metti le ali alle tue idee
Costui crede di sapere mentre non sa; io almeno non so, ma non credo di sapere
Fatico a dire di no quando qualcuno mi chiede aiuto
Non c’è verità che non possa essere detta
Quando l'allievo è pronto, il maestro apparirà
Conosci te stesso
Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi
Noi siamo nati per unirci con i nostri simili, e per stare in comunità con la razza umana
La storia si ricorda dei re non dei soldati
« indietro

12. Il miglior complimento che possono farti?

Senza di te la vita sarebbe molto meno divertente
Il tuo disinteresse per quanto pensino gli altri ti ha portato a lasciare il segno anche negli ambienti più ostici
Positivo, ottimista, starti accanto è sempre una gioia
Tu sai sempre come trasformare gli avvenimenti
La tua determinazione mi ispira
Le tue visioni sono sempre pionieristiche
Le tue analisi aggiungono sempre elementi importanti per una riflessione approfondita
Riesci sempre a vedere nuove possibilità dove gli altri restano bloccati
Sei la persona più affidabile e leale che conosca
Riesci sempre a farmi sentire ascoltato
Con te si vivono sempre esperienze intense
Eccelli sempre nei comportamenti e nelle strategie
« indietro

13. Che simbolo ti rappresenta?

💣
👶
🎒
🎨
💓
🙌
📚
🤡
👑
👼
👋
💪
« indietro
« indietro